La competitività si trasforma in consapevolezza per un miglior risultato a 360°.
Il benessere e la redditività delle aziende dipende dalle persone e non solo dal “mercato” come fanno credere i nostri politici.
Le risorse umane sono lo strumento più importante di ogni azienda piccola o grande che sia ed ogni persona ha pari dignità.
Sempre più spesso sento parlare di ambienti di lavoro stressanti dove si respira “un’aria pesante” e tutto ciò si ripercuote sulla salute delle persone, qualsiasi mansione essi occupino. È il titolare d’azienda il primo a doversi preoccupare ed occupare del benessere della sua Azienda non solo in termini di redditività ma anche di salute.
Portare in Azienda un laboratorio di Mindfulness (PMP), migliora il clima aziendale, si accorciano le distanze tra le persone e le relazioni diventano più efficaci favorendo anche un’empatia nei confronti dei clienti e dei fornitori; sviluppa l’intelligenza emotiva di tutto il team. La conseguenza di tutto ciò porta ad un ambiente più sano e rilassato, salute e benessere ed un aumento della redditività dell’azienda stessa.